Eventi dedicati ai materiali e alle superfici per arredo e design: e’ in arrivo il secondo appuntamento
Dopo la pausa estiva riprendiamo a pieno ritmo le nostre attività dedicate ai professionisti del design e dell’arredamento.
GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE 2022
Giovedì 22 settembre, presso il nostro showroom a Zero Branco (TV) si terrà il secondo appuntamento dedicato ai materiali e alle superfici per arredo e arredo. In questa occasione si accenderanno i riflettori sulle superfici lignee di ultima generazione proposte da Tabu Spa, azienda storica nel panorama del legno in Italia e nel mondo.
TABU nasce nel 1927 a Cantù, nerl cuore della Lombardia, ed è oggi un’eccellenza italian nella tinotira del legno operando in oltre 60 Paesi nel mondo. L’azienda produce piallacci tinti e multilaminari, raccolti nella prodigiosa Collezione 555.18 (Menzione d’Onore del Compasso d’Oro), intarsi industriali, superfici tridimensionali e linee di pavimenti in legno con lo strato nobile tinto nello spessore. A completare la gamma c’è la Collezione SKEENS Tabu Boiserie, ovvero il legno pensato per essere applicato a parete.
Durante la giornata del 22 settembre, i nostri ospiti potranno visitare lo Showroom MADE a partire dalle 9.00, per tutta la giornata, per conoscere i prodotti TABU e le novità presentate la scorsa primavera presso il Salone del Mobile di Milano. I nostri esperti saranno a disposizione per rispondere a tutte le richieste tecniche e commerciali.
UN WORKSHOP FORMATIVO PER ARCHITETTI CON 2 CFP
Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00 ci sarà un workshop di approfondimento pensato per gli architetti, ma aperto a chiunque voglia partecipare, organizzato con FATV (Fondazione Architettura Treviso) che permetterà ai partecipanti iscritti all’Albo degli Architetti PPC di ricevere 2 CFP.
Il convegno “I colori del legno. Sostenibilità e Design: i colori e le superfici lignee di ultima generazione” illustrerà ai partecipanti le tecniche di produzione dei piallacci naturali, tinti e multilaminari e i vantaggi del loro impiego presso l’industria del mobile. In seguito si affronterà il tema della sostenibilità e i valori della biodiversità, del riuso delle materie prime e dell’impronta ecologica del legno all’interno delle collezioni Tabu.
Vi aspettiamo il 22 settembre 2022 a Zero Branco (TV), in Via Noalese 91/C, dalle 9 alle 18.