M.A.D.E. Solutions

Eventi dedicati ai materiali e alle superfici per arredo e design: l’ultimo appuntamento dell’anno.

APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

Questa volta vi aspettiamo mercoledì 23 novembre per parlarvi di pannelli melaminici, di sostenibilità e di tendenze nel mondo del mobile. Infatti, i pannelli melaminici e i pavimenti Kaindl, ditta storica austriaca, saranno i protagonisti del nostro nuovo appuntamento. 

Durante la giornata del 23 novembre, i nostri ospiti potranno visitare lo Showroom MADE a partire dalle 9.00, per tutta la giornata, per conoscere i prodotti Kaindl, le collezioni e le anticipazioni delle novità 2023 che sono state presentate qualche settimana fa alla Fiera SICAM di Pordenone. I nostri esperti saranno a disposizione per rispondere a tutte le richieste tecniche e commerciali. 

Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 ci sarà un workshop di approfondimento pensato per gli architetti, ma aperto a chiunque voglia partecipare, organizzato con  FATV (Fondazione Architettura Treviso) che permetterà ai partecipanti iscritti all’Albo degli Architetti PPC di ricevere 2 CFP. 

UN WORSKHOP DI FORMAZIONE PER ARCHITETTI 

Il convegno “I pannelli melaminici nel mercato del mobile: un percorso tra sostenibilità e design” presenterà ai partecipanti una panoramica riguardo la produzione dei pannelli MDF e truciolari e la fase della nobilitazione dei pannelli. Si passerà poi ad un approfondimento riguardo il rapporto tra lo sviluppo di prodotti sostenibili e la ricerca relativa al design per rispondere alle richieste sempre più esigenti del mercato del mobile. 

Sarà interessante per i partecipanti essere accompagnati dai nostri relatori in un vero e proprio percorso nello showroom per vedere e toccare da vicino le collezioni e le nuove proposte Kaindl per il 2023. 

Infine, saranno illustrate anche le caratteristiche tecniche dei pavimenti in laminato di ultima generazione, particolarmente indicati per progetti di interni attenti alla sostenibilità. 

 

Vi aspettiamo il 23 novembre 2022 a Zero Branco (TV), in Via Noalese 91/C, dalle 9 alle 18. 

Scarica l'invito